Come Imparare L’Internet Marketing

Come Imparare L’Internet Marketing

Tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l. L’azione si sviluppa attraverso l’ideazione di un progetto, il coordinamento della sua realizzazione, l’analisi dei risultati, la gestione di ciò che segue la messa in opera, la sua promozione e la gestione della reazione del pubblico ( feedback ). Appartiene al piano di web marketing anche l’attività di modifica della percezione di una marca di un servizio grazie a strategie di interazione con utenti e il mercato.

Ed è proprio l’Italia che, per la maggioranza, presenta attività commerciali di medie e piccole dimensioni dove spesso il marketing viene gestito dal proprietario dell’azienda, che ha la necessità di vendere su Internet un prodotto un servizio, senza quindi avvalersi di professionisti appartenenti a questo settore.

Non solo, hanno deciso di formarsi alla scuola Ninja aziende italiane e multinazionali del calibro di: Vodafone, Nestle’, Banca Mediolanum, Barilla, Tiscali, SKY, Piaggio, Telecom, MTV, Twentieth Century Fox, Microsoft, Plasmon, AC Milan, Mondadori, Fiat Group Automobiles, OVH, Ikea, Artsana, RCS Digital, Getty Images, Coop, CPL Concordia, Safilo (mi sembra un ottimo biglietto da visita).

L’opinione della gente vale più di 1.000 messaggi pubblicitari e saper gestire una quantità spesso enorme di informazioni sul nostro conto, che possono circolare su internet, anche questo vuol dire fare Marketing e dove gioca un ruolo importante la brand reputation per le aziende il personal branding per i professionisti.

Per SEO si intende la Search Engine Optimization, ossia l’insieme di quelle operazioni finalizzate ad aumentare le visite dai motori di ricerca: una consulenza SEO, pertanto, è volta in prima battuta ad un’analisi approfondita del sito web del cliente, ed in secondo luogo alla messa a punto di una serie di azioni.

Prima di fare marketing con un video bisogna ovviamente realizzare il video in questione, ed anche in questa fase è necessario avere esperienza nel marketing video, in quanto già nella realizzazione, nello script video, devono essere definiti i passaggi che renderanno tale video un buon stromento di marketing.

Attraverso l’iscrizione al Corso web marketing milano si potrà frequentare in AULA e comunque usufruire sia della possibilità di partecipare in remoto ( diretta on line ) che dell’opportunità, accedendo all’area riservata, di poter rivedere quante volte si vuole le videoregistrazioni di tutte le lezioni in modalità ON DEMAND.

Per monitorare l’engagement al di fuori della piattaforma dove il video è stato pubblicato è utile utilizzare tool di social monitoring come Topsy e Mention, mentre impostare un alert per il titolo del video su Google Alert ci permetterà di conoscere chi parla esegue un embed del video.

Le informazioni che provengono dalla web analytics, unite con un monitoraggio della reputazione e delle opinioni sull’azienda in rete, permettono di rafforzare l’identità e la presenza online e di offrire servizi e prodotti in linea con le aspettative degli utenti.

Condividi questo post

Lascia un commento