Pubblicità su Facebook: Tutte le ultime novità

Pubblicità su Facebook: Tutte le ultime novità

Grazie alla vertiginosa crescita in fatto di utenti iscritti e accessi al famoso social network, Facebook negli ultimi anni è diventato la più grande piattaforma pubblicitaria di internet.

Ma non è solo il traffico ad aver reso il social di Zuckerberg il primo colosso in fatto di pubblicità digitale, infatti possiamo elencarvi altri punti di forza a favore del social che sono, il contenuto costo delle campagne che le rendono accessibili a tutte le tasche, una enorme versatilità nell’individuare il target desiderato , ma sopratutto và sottolineato come tutto viene condito con una enorme attenzione alle esigenze degli inserzionisti. Un attenzione che si concretizza in una continua evoluzione della piattaforma social, e, proprio su questo suo continuo sviluppo il sito Social Efficace ha pubblicat un articolo con la firma di Paolo Casini che descrive tutte le ultime novità della nota piattaforma in campo di pubblicità / advertising. L’articolo scritto da Casini è di utile lettura , molto ben documentato e lo consiglio a tutti coloro che usano le campagne pubblicitari di Facebbok e sicuramente si saranno persi molte novità, e a chiunque vogli sfruttare al megli la piattaforma social per le proprie campagne pubblicitarie. L’articolo originale lo potete trovare a questo link.

L’articolo parte illustrando le prime novità: i “pubblici personalizzati” (selezione e segmentazione) , per poi passare descriverci gli aggiornamenti sulle “Lead Ads” e agli annunci inseribili negli articoli e i vari posizionamenti. Altre informazioni utili ci vengono mostrate sullo strumento per creare le inserzioni , altre informazioni utili ci vengono date sul nuovo sistema del budget giornaliero e sui posizionamenti.

Condividi questo post

Lascia un commento