Le fastidiose pubblicità Popup penalizzate da Google

Le fastidiose pubblicità Popup penalizzate da Google

Era  già da un pò di tempo che si parlava di questo argomento e di come Google stesse modificando il proprio algoritmo per penalizzare i siti che utilizzano fastidiose ed invasive inserzioni pubblicitarie del tipo Pop-up.

Come riportato in questo articolo de Socialmediaweek , Google nel suo ultimo aggiornamento dell’algoritmo ha definitivamente inserito la penalizzazione del sito a chi utilizza queste fastidiossissime e a volte nocive pubblicità.

Come riportato dal SMW l’ingresso dell’aggiornamento all’algoritmo da parte di google è avvenuta lo scorso 10 Gennaio. Questa notizia è stata confermata da parte dei vertici di Google, che oltretutto hanno pubblicato 3 pagine di esempio di come i banner pop-up e le pubblicità di tipo interstiziale subiranno un effetto devastante sul ranking del sito a partire dal lancio dell’ultimo algoritmo.

Quindi ricapitolando: a partire dal 10 gennaio 2017 tutti i siti desktop e mobile che adotteranno strumenti pubblicitari come Pop-up  , blocchi pubblicitari che oscurano il contenuto e per vederlo è necessario chiuderli con la [x], infine le pagine che hanno l’intera pagina bloccata verranno penalizzati ed il loro ranking sarà destinato a scendere.

Qui sotto riportimao due esempi di come le pubblicita su dispositivi mobile verrannto trattate dall’ultimo algoritmo di Google.

Esempio di pubblicità CONSENTITA

 :

Esempio pubblicità PENALIZZATA:

Condividi questo post

Lascia un commento