I 6 Plugin più utili di Facebook per il vostro sito web

I 6 Plugin più utili di Facebook per il vostro sito web

L’arrivo dei social network ha aggravato la situazione lavorativa di molte società / aziende che prima magari dovevano solo pensare al proprio sito aziendale, mentre ora si sono aggiunti facebook, twitter, instagram, ecc.

gli esperti si accorsero subito che tra il sito ed i social potevano starci interessanti sinergie di condivisione, scambio di materiale e flussi di dati, ma per motivi a noi sconosciuti sono sempre stati gestiti in maniera molto artigianale. Anche se l’interazione è prevalentemente monodirezionale chi è su Facebook vedendo i post della nostra azienda viene reinderizzato sul proprio sito.

Navigando in rete mi sono imbattuto in un articolo molto interessante che riposto in questo link, dove con molta semplicità e chiarezza viene mostrato come sfruttare alcuni plugin per arricchire la nostra presenza su facebook, far salire le nostre statistiche e perche no, sfruttare per farci mettere un mi piace e ampliare la visibilità. Per maggiori informazioni dettagliate vi invito a leggere l’articolo originale scritto da Paolo Casini sopra linkato.

Dopo una spiegazione dettagliata delle modifiche che vanno apportate al codice per la corretta installazione del plugin Paolo Casini ce li descrive uno per uno indicandoci come, quando e perche vanno usati, come installarli ed impostarli. Le spiegazioni sono molto semplici e dettagliate che anche un novello web manager sarà in grado di eseguire senza problemi.

Andiamo a dare uno sguardo veloce alle funzioni di questi plugin:

  • il plugin per collegare e mostrare la tua Pagina Facebook nel sito
  • il plugin del bottone “mi piace
  • il plugin per mettere il pulsante “condividi
  • il plugin per inserire un bottone “salva
  • il plugin per le “citazioni” (quote share) per condividere al volo frasi e testi scritti sul tuo sito
  • il plugin per inserire la sezione dei commenti e creare una discussione coinvolgendo i visitatori

Condividi questo post

Lascia un commento